giovedì 12 giugno 2014

Come riciclare una lattina e farne un portaoggetti


In questi giorni di caldo asfissiante non mi viene voglia di mangiare altro che frutta e non c'è niente di più delizioso di un buon ananas sciroppato freschissimo di frigo. In realtà volevo fare un porta telecomandi da portare in montagna e ho iniziato a scavare nella dispensa in cerca di qualcosa di adatto... da qui la voglia incontrollata di ananas e della sua favolosa lattina...
(1) Una volta lavata bene la lattina assicuratevi che non ci siano sporgenze taglienti della latta, in modo che se riutilizzate la lattina come portaoggetti non possiate farvi male prendendone il contenuto...
Io ho deciso di ricoprirla con dello spago ed ho quindi ricoperto la superficie con della colla vinilica. Ho quindi iniziato ad avvolgere lo spago intorno alla lattina, facendo bene attenzione a ricoprirne tutta la superficie senza lasciare fessure (2)
Ho poi creato un fiore di feltro legato da un bottone attraverso il quale ho fatto passare della rafia naturale. Ed ecco il mio portatelecomandi o portapenne o vasetto per dei fiorellini di montagna.




Facile e veloce, in tutto ci vogliono una ventina di minuti più il tempo per mangiare l'ananas...
a presto con un nuovo progetto

Baby

Nessun commento:

Posta un commento